COFFEE POT aka LIMO & GUIDO NEMOLA
Facebook /// Resident Advisor /// Soundcloud
To stay together at first for a coffee then ending as always with a track…
The power of the music seen the real passion !
A new Vinyl only project from Limo and Guido Nemola.
BUY our MUSIC here: coffee-pot.bandcamp.com
Bio Ita:
Coffee Pot, progetto trasversale nei generi tra la house e la techno fondato da Giovanni Limongelli (Transition LAB, Fachwerk) e Guido Nemola (Recycle, Joyfull Family), nasce dalla fusione tra amicizia, passione per la musica e expertise tecnico, ed è proprio l’amicizia a spingere i due artisti a fondare un duo, corrispettivo di un omonima label, e riunirsi anche solo per una tazza di caffè.
Entrambi gli artisti, provenienti dal Salento, Sud Italia, sviluppano un’assidua dipendenza da dance music sin da giovanissimi, alimentandola prendendo ispirazione dalle esperienze personali maturate all’estero in età adolescenziale.
Nemola e Limongelli hanno suonato e visitato la maggior parte delle nazioni europee, dagli sperduti lidi della costa adriatica italiana alla Svizzera, passando per Germania, Francia, Danimarca, UK, Spagna e Olanda. Raggiungono un’estetica musicale matura grazie a due decenni di esperienza da performer e ascoltatori. Un sound scolpito da uno sprizzante dinamismo, assolutamente privo di confini sub-generis, permeante in tutti gli ambiti della dance music. Un infuso di house e techno, di melodie e puro funzionalismo, di sonorità minimaliste, dub e deep che si influenzano, si evolvono e rinvigoriscono man mano che la puntina scorre. In continua evoluzione sia a livello strutturale che sonoro, ogni traccia mescola il seme old-school house a radici più moderne, riassumendo un approccio alla musica di vecchio stampo house, in voga tra la fine degli anni Ottanta e Novanta, e allo stesso tempo più attuale, e techno, tipico della stessa scena tra il 2000 e 2010.
Il progetto Coffee Pot eccelle per il crudo e puro impiego delle macchine, e per l’eclettismo nelle performance. Un groove ibrido e “forward thinking”, arricchito da radicate ritmiche drum e pattern scifi, acidi, sincopati, proveniente da ispirazioni momentanee, confidenza interpersonale e nell’utilizzo dello studio. Il loro hybrid dj set integra macchine analogiche a una selezione in digitale e/o vinile, potenzialmente proponibile in qualsiasi timing – in procinto di rilasciare la loro quarta uscita, Guido e Giovanni rimangono impegnati nei loro rispettivi progetti solisti, oltre che con le rispettive label e pseudonimi collettivi.
[CP001] Coffeee Pot – El Gothic/Subuteo/Diagonal - 06/2014
[CP002] Coffeee Pot – Monopoli/Tronic/Lievito – 05/2015
[CP003] Coffeee Pot – Agricanto/Rootly/Copulus - 05/2016
[CP004] Coffeee Pot – Nuevaera/Melody Drone/Spread The Message - 06/2017